Nessuno dei due è nato come albergatore. È stato un caso.
Col rilevamento dell’antica “casa del dottore” abbiamo assunto un nuovo ruolo e col tempo è cresciuta la passione per questo compito. La VILLA MESSNER è esattamente quello che desideriamo che sia per i nostri ospiti: un luogo in cui si costruiscono ricordi... un’operazione alla quale vogliamo contribuire.
Siamo entrambi artigiani: Monika è sarta diplomata, per anni ha cucito i propri costumi tradizionali e spesso ha risistemato i vecchi abiti folkloristici per clienti del giorno d’oggi. La passione per le belle stoffe e i motivi, la sensibilità per i dettagli è rimasta. Hansjörg è maestro pittore ed è in grado di soddisfare tutta una gamma di interventi indispensabili per restauri e rifiniture moderne.
È nostra precisa convinzione che l’individuo si trovi a proprio agio quando entra in contatto con luoghi e cose che raccontano, che hanno una storia e che permettono di stabilire relazioni.
Siamo diventati albergatori perché vogliamo dare ai nostri ospiti uno spazio in cui ritrovare se stessi, in un ambiente acusticamente e otticamente tranquillo, complice il paesaggio naturale della Val di Funes.
“A misura d’uomo: ecco il capo principale.
Non ci vuole molto per elencare quello che abbiamo da offrire,
ma ogni cosa, anche la più semplice, si distingue per profondità.”
Monika Messner